Ultime notizie di Economia

Persico Marine costruirà i nuovi Volvo Ocean 65 per il giro del mondo 2017/18


Il cantiere italiano Persico Marine si è aggiudicato il prestigioso contratto per la costruzione delle nuove barche monotipo Volvo Ocean 65 utilizzate nella prossima edizione della Volvo Ocean Race del 2017/18, a conferma della professionalità dimostrata nella ricostruzione di una barca gravemente danneggiata nel corso della regata da poco conclusa.

Un ottimo segnale per il comparto della cantieristica nautica italiana La società, che ha sede a Nembro in provincia di Bergamo, ha fatto parte del consorzio di cantieri che hanno costruito i primi sette monotipo Volvo Ocean 65, protagonisti della dodicesima edizione del giro del mondo, conclusasi a Goteborg lo scorso giugno.

Il cantiere Persico Marine è assurto agli onori della cronaca internazionale in occasione della ricostruzione completa di Team Vestas Wind, gravemente danneggiata a seguito di un incagliamento sul una barriera corallina in pieno Oceano indiano nel corso della seconda tappa nel mese di novembre 2014, impiegando soli quattro mesi e mezzo. Vestas Wind ha potuto correre le ultime due tappe della regata, dimostrando con quanta perizia lo staff di Persico Marine avesse lavorato, ottenendo subito un secondo posto nell'ottava tappa da Lisbona a Lorient.

Tutte e sette le imbarcazioni saranno di nuovo sulla linea di partenza per la prossima edizione della Volvo Ocean Race, in calendario per ottobre 2017, dopo essere state sottoposte a un upgrade e ad attenti lavori di manutenzione. Altre barche identiche, costruite appunto da Persico Marine, si uniranno alla flotta per la tredicesima edizione della regata secondo le richieste di nuovi team partecipanti. Marcello Persico, direttore tecnico di Persico Marine, si è detto felicissimo di poter estendere la collaborazione con la più importante regata oceanica al mondo.
 “Quando Vestas Wind ha lasciato il cantiere per tornare in regata a Lisbona, alcune persone del mio staff avevano le lacrime agli occhi. E' stata una sfida incredibile e siamo davvero orgogliosi di aver portato a termine il progetto.” Ha detto Persico, aggiungendo: “Come potete immaginare siamo molto orgogliosi di avere l'opportunità di lavorare a stretto contatto con la regata anche per la prossima edizione. Ci sentiamo davvero parte della famiglia della Volvo Ocean Race. Inoltre, questa è un'ottima notizia e una spinta importante per l'industria nautica italiana. Molte società hanno dovuto lottare per sopravvivere durante la crisi economica e vedere che ci si fida di noi al più alto livello del mercato è un fattore estremamente positivo.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.