Ultime notizie di Economia

Nasce Touraudit per tutelare gli operatori del ricettivo

Truffe, false identità, ritardi nei pagamenti sono all’ordine del giorno anche nel settore turistico. Una situazione che mette in estrema difficoltà la vita aziendale di piccole e grandi strutture alberghiere, oggi sempre più obbligate a lavorare con pochi intermediari “sicuri” dal loro punto di vista.

Per questa ragione nasce TourAudit, la prima piattaforma b2b che raccoglie le opinioni e le esperienze degli operatori del ricettivo su tour operator, online travel agency e agenzie viaggi, integrate con le informazioni commerciali di Cribis D&B.

TourAudit è una piattaforma web che raccoglie le recensioni degli albergatori sull’esperienza commerciale con tour operator, online travel agency e agenzie viaggi; tali informazioni sono poi integrate con dati sull’esistenza dell’intermediario, sulla sua affidabilità, sulla sua solvibilità nei pagamenti, grazie alla partnership con Cribis D&B, società specializzata nella business information.

Con oltre 15.000 clienti, Cribis D&B fornisce informazioni su qualsiasi impresa italiana, oltre a mettere a disposizione il più completo patrimonio informativo a livello mondiale con 200 milioni di aziende, grazie all’appartenenza al D&B Worldwide. Nato da un'idea di Davide Cardella e Mirko Torquati, TourAudit si rivolge alle imprese alberghiere, a tutte le altre realtà della filiera della distribuzione del turismo e agli stessi tour operator e agenzie di viaggio. Inizialmente sarà attivata un'esperienza pilota con un gruppo di albergatori del Trentino, a ottobre la piattaforma sarà operativa sull'intero territorio nazionale.

TourAudit parte con oltre 15.000 aziende italiane, operatori intermediari nel settore turismo. Successivamente, grazie alla mole di informazioni gestite, diventerà uno strumento per gli albergatori nella ricerca di nuovi potenziali partner, arricchiti dalle esperienze dei colleghi del settore e dalle informazioni Cribis D&B.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.