Ultime notizie di Economia

Festa della Marineria 2015 alla Spezia dal 27 al 30 agosto


Festa della Marineria 2015 è un insieme multiforme di proposte che partono dalla cultura del mare. Un ambiente concreto attorno al quale gli uomini si affannano con il loro lavoro, con fatica, con immaginazione, coraggio, e talvolta, con poesia.

Un movimento che storicamente ha generato una serie di storie, di culture, di esperienze che convergono verso la medesima direzione. La Festa della Marineria diventa un contenitore che comprende i tanti punti di vista che, da posizioni diverse, scrutano lo stesso oggetto immenso e sfuggente. Una serie di incontri sul tema della navigazione e dimostrazioni pratiche.

 Cibo del Mare si confronta con la tradizione della pesca e della cucina legate al mare, simbolo del rapporto dell’uomo con l’acqua come fonte di vita, che caratterizza le diverse culture che si affacciano sulle nostre coste. Spettacoli esplora e racconta le emozioni e le suggestioni dei grandi temi della navigazione e del mare con narrazioni e creazioni di spettacoli direttamente sul mare; progetti di portata internazionale che nascono appositamente per marineria 2015.

 Incontri propone appuntamenti e approfondimenti scientifici, letterari e ludici composti in un cartellone caratterizzato da moltissime sfaccettature tematiche. Bambini, infine, offre uno spazio innovativo con kindergarten e laboratori didattici, costruiti attorno ai temi del mare e della marineria.

Un programma di livello internazionale, un’offerta vastissima ed articolata per offrire una visione ampia ed organica: storia, tradizioni, suggestioni, emozioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.