Ultime notizie di Economia

Corso di formazione per laureati dell’università di Pharos


E’ stato inaugurato ieri 29 settembre dal presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco, il primo corso di formazione nato da un accordo tra Ministero dell’Industria e Commercio Egiziano, la Alexabank (gruppo Intesa Sanpaolo), il Banco di Napoli e l’Università di Napoli Federico II rappresentata dal LUPT.

Il corso è rivolto a cinque laureati in Economia e Commercio dell’Università di Pharos che, selezionati tra 150 candidati, svolgeranno un periodo di formazione sulle tecniche di Pianificazione e Controllo. L’obiettivo è quello di formare dei professionisti che opereranno all’interno delle filiali di Alexbank per aiutare le piccole e medie imprese egiziane nella strutturazione di bilanci in modo utile per un più efficace accesso al credito.

Questo corso di formazione è un fatto che testimonia l’importanza di un dialogo costruttivo tra le due sponde del Mediterraneo. Oggi Napoli offre a cinque selezionati dottori in economia l’opportunità di una formazione tecnicamente evoluta che sarà di grande aiuto per lo sviluppo delle piccole e medie imprese egiziane.

E’ una collaborazione che mette in campo, oltre il Governo egiziano, il Banco di Napoli, Alexbank e la Federico II, quindi la politica, la competenza finanziaria e la formazione universitaria a testimonianza dell’importanza di come sinergia tra istituzioni pubbliche e private possano contribuire alla crescita di un territorio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.