Ultime notizie di Economia

United Airlines raggiunge il più alto utile trimestrale


$1,3 miliardi di utile nel secondo trimestre del 2015, escluse le partite straordinarie; $1,2 miliardi di utile, comprese le partite straordinarie; ulteriori $3 miliardi di dollari nell’ambito di un programma di riacquisto delle azioni United Airlines (UAL) ha annunciato, per il secondo trimestre 2015, un utile
netto di $1.3 miliardi, o di $3.31 diluiti per azione, escludendo i $67 milioni di partite straordinarie. Prendendo in considerazione le partite straordinarie, invece, UAL registra nel secondo trimestre un utile netto di $1.2 miliardi, o di $3.14 diluiti per azione. Questi risultati hanno permesso alla compagnia di raggiungere un utile trimestrale record.

Il Consiglio di Amministrazione della compagnia ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni per ulteriori $3 miliardi, che United prevede di completare entro la fine del 2017. Nel trimestre, UAL ha prepagato circa $800 milioni di debiti, contribuito con circa $620 milioni ai suoi piani pensionistici e restituito circa $250 milioni agli azionisti nell’ambito del preesistente programma di riacquisto delle azioni da $1 miliardo. UAL ha conseguito un rendimento del 18.2 percento sul capitale investito nei 12 mesi che si sono conclusi il 30 giugno 2015.

 "I risultati record di questo trimestre riflettono i progressi che stiamo compiendo nell’ambito del nostro piano a lungo termine e vorrei ringraziare il team United per il grande lavoro," ha dichiarato Jeff Smisek, chairman, presidente e chief executive officer di UAL.

 "Il programma di riacquisto di azioni da $3 miliardi che abbiamo appena annunciato dimostra tutta la nostra fiducia verso il futuro. Continueremo a investire sui nostri clienti, attività e staff, e manterremo il nostro impegno per migliorare il bilancio, espandendo i margini e migliorando il ritorno sul capitale investito. Prevediamo un margine lordo delle imposte per il terzo trimestre tra il 13.5 e il 15.5 percento, partite straordinarie escluse."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.