Ultime notizie di Economia

MERIDIANA: Filt, sottoscritto accordo su uscite volontari e pensionabili


“Sottoscritto ieri 6 agosto con il Gruppo Meridiana l’accordo per l’uscita del personale che abbia i requisiti di accesso ad una prestazione pensionistica e di quello che accetterà di uscire volontariamente”. E’ quanto riferisce la Filt Cgil spiegando che “anche se è un adempimento
dell’accordo del 30 aprile sottoscritto con il Ministero del lavoro e del Mise, quello di oggi è un passo importante”. “Ai pensionabili e volontari coinvolti nell'accordo odierno - spiega la Filt - spettano gli ammortizzatori sociali di base e quelli di settore, entro il 30 settembre il personale volontario dovrà dare la propria disponibilità all’uscita e definire entro il 31 ottobre il conseguente atto conciliativo.

Le uscite sia per i pensionabili che per il personale volontario dovranno avvenire in ogni caso prima del 30 aprile per Meridiana Maintenence e 27 giugno per meridiana Fly quando scadranno il periodo di 12 mesi di cigs per le due società”. “In questi mesi - auspica infine la Federazione dei Trasporti della Cgil - si tratta di verificare, aldilà delle ripetute notizie di stampa, che le attese e gli impegni di un partner industriale si concretizzino e creino le condizioni per invertire l’attuale crisi aziendale”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.