Ultime notizie di Economia

Lo YCCS annuncia la Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup 2016

Clubhouse Virgin Gorda - Isole Vergini Britanniche
Il primo campionato mondiale per maxi yacht fu organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo nel 1980. Da allora l'evento è cresciuto, anno dopo anno, sino a diventare una pietra miliare tra le competizioni per maxi yacht, con scafi e velisti che accorrono da tutto il mondo nel mese di settembre in Costa Smeralda per godere delle celebri acque e dell'ospitalità dello YCCS.

Con l'istituzione della Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup lo YCCS e lo storico partner Rolex intendono portare oltreoceano il rinomato spirito competitivo della manifestazione, che sarà ospitata nella sede invernale del Club a Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche) dal 4 al 9 aprile 2016.

 Le regate si svolgeranno nell'arco di cinque giorni sui percorsi costieri offerti dall'arcipelago delle Isole Vergini e gli yacht saranno suddivisi in categorie che vanno dai Mini Maxi e Maxi 72 ai Supermaxi con la partecipazione anche di imbarcazioni Wally e J-Class. L'evento sarà organizzato con il supporto della International Maxi Association. La combinazione di un campo di regata unico al mondo, venti costanti e l'elegante Clubhouse dello YCCS con l'annessa Marina sono presupposti ideali per un evento inaugurale di successo.

La Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup andrà in scena a partire dal 2016 con cadenza biennale, in alternanza con la Rolex Swan Cup Caribbean. Entrambi gli eventi rafforzeranno ulteriormente il saldo rapporto di collaborazione che esiste tra lo YCCS e Rolex dal 1984, quando collaborarono per la prima volta per le regate in Sardegna.

L'originale Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo continua ad attrarre flotte innovative e altamente competitive con alcuni yacht particolarmente impressionanti attesi per l'edizione 2015, che si svolgerà dal 6 al 12 settembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.