Ultime notizie di Economia

Hannibal consolida la propria RAILability

Nuove connessioni ferroviarie per Hannibal in questo inizio di estate 2015, che vanno a sommarsi al portafglio di servizi ferroviari domestici ed internazionali. Cresce dunque l’offerta a supporto dell’attività del Gruppo presso il Rail Hub Milano (RHM) e il La Spezia
Container Terminal (LSCT).
Parma, che si trova al centro di una delle aree italiane più importanti, per quanto riguarda la produzione destinata all’esportazione, è ora servita, per la prima volta, da un collegamento ferroviario via La Spezia con i mercati oltre oceano.
Questo nuovo servizio si aggiunge ai collegamenti stradali esistenti, offrendo ai responsabili supply chain e logistica la possibilità di scegliere una modalità di trasporto più eco-sostenibile. Sono previsti quattro treni settimanali (2 round trip), che renderanno possibile la consegna “just-in-time” dei prodotti esportati con partenze ogni lunedì e sabato.
 Sempre sul fronte dei servizi ferroviari erogati durante il weekend, i collegamenti con Melzo (Milano) sono stati rafforzati, per rendere ancora più facile la scelta di consegnare i prodotti containerizzati importati, che vengono scaricati dalle navi durante il weekend, per essere poi consegnati il lunedì mattina ai magazzini e ai centri di distribuzione regionali posizionati lungo il corridoio di milanese. Anche Dinazzano (Reggio Emilia), beneficerà di un servizio aggiuntivo domenicale, arrivando ad offrire agli esportatori locali collegamenti giornalieri per le consegne dei loro prodotti.

Mauro Invernizzi, vice direttore generale e direttore vendite Hannibal, ha commentato: ”Contship continua a portare la nave fino alla fabbrica dei clienti: lavorando intensamente anche durante i weekend, per offrire soluzioni a minore impatto ambientale, combinando il servizio su rotaia con quello su gomma”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.