Ultime notizie di Economia

FINCANTIERI: disposto il dissequestro delle aree di Monfalcone


Fincantieri comunica che in data odierna (6 Luglio 2015) la Procura della Repubblica di Gorizia ha disposto il dissequestro delle aree del proprio stabilimento di Monfalcone, sottoposte a sequestro lo scorso 29 giugno. A far data da domani riprenderà l’attività lavorativa di tutto il personale coinvolto nel ciclo produttivo del cantiere.
Fincantieri ringrazia il Governo, le istituzioni e tutti coloro che nei giorni scorsi si sono espressi a
favore della tutela della società e del diritto al lavoro, che va sempre salvaguardato, soprattutto quando non viene messa in discussione la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Con sorpresa la società ha appreso che contemporaneamente alla notifica del decreto di dissequestro, su disposizione della stessa Procura, è stato notificato al direttore dello stabilimento isontino un avviso di garanzia relativo ad un procedimento per asserite violazioni della disciplina in materia di Autorizzazione Integrata Ambientale.

Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e presenza in tutti i settori ad alto valore aggiunto, che in oltre 230 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi. È leader mondiale nella costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in altri settori, dalle navi militari ai cruise-ferry, dai mega-yacht alle navi speciali ad alto valore aggiunto, dalle riparazioni e trasformazioni navali all’offshore. Il Gruppo, che ha sede a Trieste, conta complessivamente circa 21.900 dipendenti, di cui oltre 7.700 in Italia, e 21 stabilimenti in 4 continenti. Nel corso del 2013 il Gruppo ha perfezionato l’acquisizione di VARD, società che opera nella costruzione di mezzi di supporto alle attività di estrazione e produzione di petrolio e gas naturale quotata alla Borsa di Singapore. Fincantieri ha così raddoppiato le sue dimensioni, diventando il principale costruttore navale occidentale. Negli Stati Uniti opera tramite la controllata Fincantieri Marine Group (FMG). La società, che serve importanti clienti governativi fra cui la Marina Militare e la Guardia Costiera statunitense, conta tre cantieri (Marinette Marine, Bay Shipbuilding, Ace Marine), tutti situati nella regione dei Grandi Laghi. Negli Emirati Arabi, Fincantieri è presente con Etihad Ship Building, una joint venture insieme ad Al Fattan Ship Industries e Melara Middle East, i cui obiettivi sono la progettazione, produzione e vendita di differenti tipi di navi civili e militari oltre ad attività di manutenzione e refitting.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.