Ultime notizie di Economia

Business a Expo 2015: entra nel vivo Expo Business Matching

Expo2015 come occasione per generare contatti e rapporti commerciali tra le imprese e gli uomini business e le delegazioni economiche dei paesi che animano la grande Esposizione Universale. Un’opportunità, da non perdere, per promuovere le competenze e l’eccellenza delle imprese varesine. E tutto questo grazie a una piattaforma online di facile accesso e di semplice consultazione dove
entrare grazie ai voucher gratuiti messi a disposizione, con il contributo della Camera di Commercio, dal consorzio per l’internazionalizzazione Provex.

Entra nel vivo “Expo Business Matching”: un portale web di incontri d’affari, creato appositamente per incoraggiare e facilitare l’internazionalizzazione delle imprese. Come funziona? L’aspetto innovativo del progetto risiede in una piattaforma tecnologica in grado di delineare con precisione il profilo dei soggetti che si iscrivono e di incrociare le esigenze dell’azienda italiana con quelle delle imprese estere registrate. Sulla base delle affinità individuate viene elaborata una lista di abbinamenti possibili che, ulteriormente verificati, danno origine a un’agenda di incontri one to one. Insomma, dal virtuale al reale, sfruttando al meglio le possibilità che ci offre il web.

Grazie a “Expo Business Matching”, produttori, distributori, fornitori, buyer, investitori italiani e internazionali dispongono quindi di uno strumento in grado di registrare le reciproche aree d’interesse e di individuare le situazioni con le più alte probabilità di dar luogo ad accordi concreti.

Oltre che creare una rete di contatti e stabilire relazioni di business per la propria impresa, entrare in “Expo Matching Business” significa aver accesso a pubblicazioni, documentazione e contenuti selezionati in tema di internazionalizzazione, ma anche fare un'autovalutazione sulla propensione dell’azienda a svilupparsi sui mercati esteri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.