Ultime notizie di Economia

Luìs Figo visita il Race Village della Volvo Ocean Race


Il noto calciatore Luìs Figo, ex centrocampista della nazionale portoghese e di diversi team europei fra cui il Real, il Barcellona e l'Inter e ora dirigente internazionale, ha visitato oggi il Race Village della Volvo Ocean Race a Lisbona. “E' un grande piacere unirci a un evento globale come questo e
avere l'opportunità nel Giorno Internazionale del Bambino (che in Portogallo si celebra il 1 giugno) di far vivere ai bimbi delle diverse zone di Lisbona una giornata diversa, con attività che riguardano il mare. Oggi è l'International Children’s Day e con la mia fondazione abbiamo sempre cercato di organizzare un evento speciale per celebrarlo. Quest'anno abbiamo avuto la possibilità di essere qui insieme alla Volvo Ocean Race e di offrire ai ragazzi la possibilità di provare attività diverse legate al mare e alla vela. Una delle aree in cui operiamo è l'integrazione sociale, quindi l'evento di oggi mi rende molto felice. Lo sport può dare molti valori importanti, che accompagneranno i giovani per tutta la loro vita.”

Il calciatore ha anche incontrato lo skipper di Abu Dhabi Ocean Racing, l'olimpionico britannico Ian Walker. “Io seguo la regata attraverso i media, e so che Abu Dhabi Ocean Racing sta facendo piuttosto bene. Ho avuto la chance di incontrare il team tre anni fa qui a Lisbona e spero che continuino così e possano avere un finale brillante. Da piccolo ho sempre vissuto vicino al mare, e lo amo molto. Non sono un grande velista, ma navigare mi piace.” Ha concluso il campione portoghese.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.