Ultime notizie di Economia

L’effetto benefico della creatività produttiva al Nausicaa


Creatività, impegno e innovazione, ma principalmente bellezza e ottimismo, sono i temi che lunedi 8 giugno al Nausicaa, in via Onofrio Fragnito 49, Napoli, risuoneranno forti e chiari. E’ la celebrazione della capacità creativa e smart di donne e uomini (quelli che sanno fare più cose nello stesso
momento per intenderci, e che come un treno superano ogni diffcoltà). Portatori sani di valori, cultura e bellezza, che Rossella Giaquinto, imprenditrice e padrona di casa, omaggia con un incontro estivo, perché capaci di rovesciare gli eventi, favorendo la nascita di attività culturali, creative, lavorative, rimettendo in campo le energie migliori e favorendo una possibilità di ripresa.

E’ così che al Nausicaa, come un salotto intimo, si incontrano i protagonisti di creatività e le loro creazioni come i Bijoux LaVì, di Laura Caico che saranno esposti e indossati da modelle, i Dadda Costumi di Daniela Errico, e i Cappelli di Paola Marra, mentre, in questo caso degustato, l’Or Osè della Tenuta Cavalier Pepe, di Milena Pepe. Anche se il momento clou è dedicato all’arte con l’esibizione estemporanea di Nicola Piscopo, e i suoi ritratti performativi. L’artista infatti è tra i fondatori e promotori del movimento artistico Arteingiro, che si propone come in questo caso, di portare l’arte nelle strade cittadine ricreando dei musei mobili.

Nuove dunque le formule di impegno dove condividere per trovare strade nuove, mettendo insieme le idee, creando anche maggiore coesione e maggiori occasioni di contatto tra realtà che lavorano, ovvero una via d’uscita per far ripartire economia e occupazione. Da una logica individualistica passando alla condivisione di scelte e di idee, cercando di non isolare le iniziative, ma di collegarle alle diverse realtà da cui nascono, questo potrebbe creare opportunità per nuove occasioni di lavoro, per attività culturali e investimenti più sostenibili e attenti all’umano, come dialogo culturale nuovo e autentico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.