Ultime notizie di Economia

Cultura nel Centro Storico, apre la galleria "Arechi Arte & Design"

Il Centro Storico di Salerno si arricchisce di un nuovo spazio culturale che sarà inaugurato giovedì 25 giugno alle ore 19.30 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra, dell’Assessore all’Annona e neo consigliere regionale Franco Picarone, del consigliere regionale Nello Fiore. Sarà inaugurata giovedì prossimo 25 giugno alle ore 19.30 la galleria Arechi Arte & Design in via Carlo Mazza/Largo Dogana Regia. La Galleria Arechi Arte & Design nasce dall'iniziativa di due appassionati collezionisti Ugo Liguori e Gaetano Macchiarulo , che hanno concepito il nuovo spazio espositivo nel contesto della trasformazione urbanistica, sociale ed economica realizzata a Salerno.
La Galleria Arechi Arte & Design propone quattro aree tematiche : Arte contemporanea, Oggetti e mobili di design, Ceramiche del 900 e Vetri murano.
Le opere presenti in galleria sono di affermati artisti nazionali ed internazionali presenti nelle manifestazioni quali Biennale di Venezia, Quadriennali di Roma, selezionate con cura e passione negli anni.
Saranno tra altri presenti all’inaugurazione gli artisti Bruno Gambone, Virgilio Quarta, Enzo Caruso, Franco Raimondi. Tra le opere in esposizione: Dipinto di Sandro Chia, artista della transavanguardia teorizzata da Achille Bonito Oliva, olio su tela dal titolo "Ritratto di ragazza" del 1998;
Vaso in vetro pulegoso di Flavio Poli per Seguso degli anni 30; Piastra di stufa di Richard Dolker deli anni 30 firmata I.C.S., portalampada di Guido Gambone anni 50; Tavolo in marmo della serie Eros di Angelo Mangiarotti disegnato nel 1971, con incastro a gravita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.