Ultime notizie di Economia

Servizio Civile: giovani per un'Italia solidale


In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, la Camera dei Deputati apre le porte ad una folta rappresentanza di giovani volontari in Servizio Civile che martedì 2 giugno, alle ore 17.00, incontreranno la Presidente Laura Boldrini insieme al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Giuliano Poletti e ad altri esponenti del Governo. Una giornata dal valore simbolico e storico che vedrà protagonisti i giovani chiamati a servire il Paese “in abiti civili” e che permetterà un significativo scambio di esperienze fra coloro che si sono impegnati volontariamente nella difesa non armata della Patria e a promuovere i valori fondativi della Repubblica. L’incontro sarà anche l’occasione per un bilancio sulle importanti azioni intraprese e per delineare le prospettive future per il consolidamento del Servizio Civile come momento di formazione dei giovani, anche alla luce della riforma in discussione in Parlamento, per giungere ad un "Servizio Civile Universale".

Alla presenza di circa 800 giovani, di rappresentanti istituzionali, parlamentari, esponenti degli Enti di Servizio Civile accreditati, rappresentanti dello Stato Maggiore delle Forze Armate insieme ad una delegazione dei volontari militari in ferma prefissata e di rappresentanti del Servizio Volontario Europeo, verranno presentate alcune significative testimonianze da parte dei giovani sulla loro esperienza nel Servizio Civile in Italia e all’estero.

Prima dell’incontro verrà consegnata ai ragazzi e alle ragazze presenti una copia della Costituzione.
La Presidente Boldrini aprirà l’incontro a cui seguiranno gli interventi del Ministro Giuliano Poletti, del Sottosegretario di Stato Luigi Bobba e del Presidente della Consulta Nazionale del Servizio Civile Giovanni Bastianini. Hanno assicurato la loro presenza Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Claudio De Vincenti, Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Paolo Aquilanti, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Fonte: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.