Ultime notizie di Economia

RINA: acquisita QIC, società per le ispezioni Oil&Gas americano


Il RINA ha acquisito in questi giorni, attraverso la sua controllata RINA USA Inc., il 100% di QIC Inc., società leader in America nel campo delle ispezioni, test e certificazioni rivolte al settore Oil&Gas.
QIC, con sede a Houston (e uffici in Scozia, Malesia e Singapore), manterrà il proprio marchio e
opererà come una società del Gruppo, rafforzandone la presenza negli Stati Uniti. Grazie al solido e ampio network internazionale del RINA, l’azienda americana, precedentemente a conduzione familiare, potrà d’ora in avanti offrire i propri servizi su scala mondiale e integrarli con quelli caratteristici di una grande società di certificazione e classificazione.

QIC Inc., che conta oltre 60 dipendenti, ha fatturato circa 12 milioni di dollari nel 2014.
Ugo Salerno, CEO e Presidente di RINA, ha affermato: “L’acquisizione di QIC si inserisce perfettamente nella strategia di sviluppo del Gruppo che prevede l’ingresso di realtà che amplino le competenze o che rafforzino la presenza geografica del RINA. Con QIC stiamo creando una solida piattaforma su cui basare la nostra crescita futura negli Stati Uniti”.

Douglas Fletcher, fondatore di QIC Inc, ha commentato: “Siamo molto felici per la riuscita di questa operazione che garantirà nuove opportunità per tutti. Non avremmo potuto individuare un partner migliore di RINA per guidare QIC verso un futuro ancora più ricco di soddisfazioni.”

“QIC è una società composta da professionisti di alto livello, il cui valore è confermato anche dal fatto che l’azienda annovera tra i propri clienti nomi di assoluta eccellenza. Le sinergie che si verranno a creare saranno molteplici ora che lavoreremo insieme. Da un lato, RINA rafforzerà la propria presenza negli USA e dall’altro, QIC amplierà la propria offerta rivolta ai clienti già acquisiti e potrà esplorare nuove aree geografiche attraverso un forte network internazionale.”-ha affermato Michele Francioni, CEO di RINA Services.

QIC Inc., fondata nel 1990 a Houston in Texas, capitale mondiale dell’industria petrolifera, vanta tra i propri clienti i più grandi player del settore dell’energia a cui fornisce servizi di ispezione, project management e controllo di qualità soprattutto per gli utilizzatori e produttori di apparecchiature fondamentali per i processi di estrazione nel settore Oil&Gas Offshore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.