Ultime notizie di Economia

Presentazione Mostra "Bullismo - Cosa si può fare”?

Che cos’è il bullismo? Perché alcuni fanno i bulli? Chi ha più probabilità di finire nel mirino di un bullo? Cosa puoi fare se sei vittima di bullismo? Una mostra sul Bullismo a Salerno. Nei giorni 1, 3, 4, 5 Giugno con il patrocinio morale del Comune di Salerno e nella bella cornice di Villa Carrara in via Posidonia a Pastena, Salerno, avrà luogo la mostra "BULLISMO. Cosa si può fare? Un'iniziativa sociale". La mostra è stata allestita dalla locale comunità dei testimoni di Geova e intende presentare alla popolazione di Salerno del materiale specificamente preparato per permettere agli studenti, ai loro genitori, insegnanti e amici di poter affrontare con efficacia tale problematica
di grande rilevanza. L'esposizione è stata già presentata in altri comuni e strutture scolastiche italiane ed è stata visitata da numerose scolaresche e altre persone interessate alla tematica. Molti docenti hanno espresso il loro apprezzamento per come il problema è stato presentato e per le soluzioni proposte. Il materiale espositivo è composto da 36 pannelli che illustrano con dati e statistiche la diffusione del fenomeno, spiegano quali forme può assumere e propongono valide strategie di difesa. Inoltre, verrà proiettato un breve video tratto dal sito www.jw.org che spiega in maniera molto semplice ma efficace come affrontare i bulli.

Il materiale sarà disponibile anche nella Lingua dei Segni Italiana (LIS) per permetterne la fruizione ai non udenti. In considerazione della valenza sociale del progetto l’amministrazione comunale di Salerno, nella persona della dott.ssa Eva Avossa, si è dimostrata fin da subito sensibile e disponibile a sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione gli spazi espositivi di Villa Carrara e concedendo il patrocinio morale all'iniziativa. La mostra allestita nei giardini e nella sala espositiva di Villa Carrara, sarà inaugurata lunedì 1 giugno alle 10:00 e sarà visitabile fino a venerdì 5 giugno ( giorno 2 escluso).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.