Ultime notizie di Economia

Lucarelli Terminal Livorno srl: entra nel management Roberto Piccini

La costituzione della società Lucarelli Terminal Livorno srl è il primo passo nell’ambito della riorganizzazione della società di Cristiano Lucarelli che, forte dell’esperienza della Unicoop Impresa, conferma la sua presenza nel porto di Livorno come terminalista e come impresa di sbarchi e imbarchi, differenziando le sue attività nel settore logistico. Per le nuove attività di trasporti e spedizioni sono state fondate due società, la Lucarelli Trasporti e la Lucarelli Forwarding Logistic, grazie ad un accordo societario con la Base SpA di Livorno.
Cristiano Lucarelli, conosciuto come calciatore di Serie A e della Nazionale Italiana, top scorer nella stagione del campionato di Serie A 2004/05, ha
indossato nella sua carriera calcistica varie maglie come quella di Atalanta, Lecce, Torino, Livorno, Parma e Napoli in Italia e del Valencia e lo Shakhtar Donetsk all’estero. Dopo aver concluso la sua carriera da calciatore professionista, ha investito nel settore portuale salvando l’Unicoop Impresa srl e rilanciandola con un solido piano di riqualificazione aziendale che ha l’obiettivo di seguire per i propri clienti l’intera fase del ciclo logistico, dalla produzione al consumo.
Insediatosidal 2006 nel porto di Livorno, Lucarelli con la nuova impresa gestisce oggi due terminal, uno presso il canale Industriale e l’altro presso il bacino Firenze, rispettivamente per i traffici container e multipurpose e per le Autostrade del Mare. Impiega attualmente quaranta addetti e punta ad un ampliamento dell’organico grazie alle nuove attività.
Importanti cambiamenti anche al vertice dell’azienda con l’arrivo di Roberto Piccini che affianca Cristiano Lucarelli e il padre Maurizio, fondatori dell’impresa e,rispettivamente, Amministratore Delegato e Presidente. Piccini vanta una esperienza di lungo corso ai vertici di aziende portuali pubbliche e private fra le quali quella di Presidente dell’Autorità Portuale di Livorno. Il management è inoltre composto da stimati professionisti che seguono i diversi settori di attività del Gruppo.
“La nostra mission – spiega Cristiano Lucarelli - è quella di ottimizzare la catena logistica mettendo in campo esperienza, professionalità, flessibilità e, soprattutto, la capacità di analizzare e soddisfare le richieste dei clienti, personalizzando le soluzioni logistiche. Trasparenza, chiarezza e fiducia sono gli elementi essenziali per crescere insieme ai nostri clienti, aiutandoli a risolvere i problemi e sostenendoli nelle loro relazioni commerciali. ”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.