Ultime notizie di Economia

Il superyacht Grace E con propulsione diesel-elettrica


La Grace E è “Motor Yacht of the Year” al World Superyacht Award 2015!
Con una flotta di 56 yacht in mare – 54 yacht a vela e 2 a motore, il Gruppo Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni. Nel 2007 il Gruppo
ha cominciato a dedicarsi alla costruzione di yacht a motore sotto il nome di Picchiotti, rilanciando il nome dei cantieri Picchiotti acquisiti nei primi anni 90’. Il Gruppo è composto dai cantieri navali Perini Navi di Viareggio, fondati nel 1980 da Fabio Perini che fu inventore e sviluppatore di un sistema rivoluzionario di controllo di navigazione automatico - e dai cantieri Picchiotti di La Spezia, città dove il Gruppo costruisce i suoi yacht a motore e dove concentra la maggior parte dei lavori di riparazione e refitting.
“Recenti test in mare hanno confermato che l’uso della propulsione elettrica ABB con Azipod per il MY Grace E si è contraddistinta da un'eccezionale silenziosità e comfort durante la navigazione. Questo risultato è dovuto al fatto che l'imbarcazione non ha linea d’asse come per i motori tradizionali e ciò riduce il rumore all’elica. Sono pochi gli indizi che ci indicano che la barca è in navigazione a meno che non si stia guardando fuori avendo realmente l’idea del paesaggio che cambia. Ci aspettiamo che questa sarà una soluzione molto apprezzata per gli ospiti a bordo in crociera".
Eddie Cooney, capitano della Grace E.



Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.