Ultime notizie di Economia

I veicoli elettrici a lungo raggio si affermano in tutto il mondo

Il mercato globale dei veicoli elettrici ha fatto degli enormi progressi, con oltre 55 modelli attualmente disponibili a livello globale. Ad oggi, oltre il 70% dei modelli sul mercato sono veicoli elettrici a batteria (BEV) e circa il 25% sono veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV). Tuttavia, è
probabile che il numero di veicoli elettrici ibridi plug-in aumenterà nel corso dei prossimi 3-4 anni. Il mercato assisterà a una maggiore domanda di veicoli a lungo raggio che consentono ai clienti di guidare per distanze pari o superiori a quelle consentite dai veicoli elettrici puri. La ripartizione delle vendite del modello BMW i3 tra veicoli elettrici puri (BEV) e veicoli elettrici ad autonomia estesa (eREV) rende evidente questa tendenza.

Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “Strategic Outlook of Global Electric Vehicle Market in 2015”, rileva che i veicoli elettrici hanno registrato vendite per 304.683 unità nel 2014 e stima che questa cifra raggiungerà quota 466.407 unità nel 2015. Alla fine dell’anno, il Nord America continuerà ad essere in testa con una quota di mercato del 36%, seguito da Europa e Cina con una quota del 27 e 24 per cento, rispettivamente. Lo studio riguarda PHEV, BEV, veicoli elettrici di quartiere ed eREV.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questa ricerca, si prega di visitare: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_MAD6-18_21Apr15.
“I più importanti produttori di veicoli elettrici, tra cui BMW, Tesla e Daimler, prevedono di beneficiare degli incentivi e dei sussidi in Cina e, di conseguenza, hanno ideato strategie di crescita per affermarsi nel mercato, - afferma Prajyot Sathe, analista di Frost & Sullivan. - Tuttavia, in seguito alla diminuzione annuale degli incentivi del 5% in Cina, alcuni produttori stanno cercando di offrire tecnologie alternative, come i veicoli a celle a combustibile, in modo da qualificarsi per gli incentivi.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.