Ultime notizie di Economia

Comitato Portuale Napoli: Segretario Generale confermato

Il Comitato Portuale ha prorogato l’incarico di Emilio Squillante a Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Napoli (l’incarico scadrà 30 giorni dopo la nomina del Presidente).
In apertura dei lavori l’Ammiraglio Antonio Basile ha tenuto a informare i membri del Comitato che le situazioni debitorie di alcuni concessionari dovranno necessariamente essere considerate per i risvolti che avranno sulle concessioni delle ditte interessate per il recupero crediti da parte dell’Ente e con la giusta attenzione verso
le condizioni sociali e occupazionali ad esse collegate.
“Sul fronte dei dragaggi - ha tenuto a precisare Antonio Basile - riusciremo a rispettare i tempi. Entro agosto si concluderanno le procedure di caratterizzazione e di indagine. Questo ci consentirà, una volta ottenuti i risultati delle prove, di approvare il progetto di dragaggio e di passare alla gara di appalto. L’impegno è ancora di concludere l’iter entro i primi mesi del 2016.”
Il Comitato ha poi espresso parere favorevole su una serie di delibere demaniali e ha stabilito di rinviare ad una prossima seduta le delibere sulla cancellazione dei residui attivi e passivi. L’Ufficio Amministrativo si occuperà di predisporre una relazione sulle ragioni che hanno portato nel tempo ad accumulare una serie di somme mai riscosse o mai versate.
Per quanto riguarda le condizioni lavorative in ambito portuale trattate durante la seduta, nei prossimi giorni l’Autorità Portuale adotterà le decisioni che le competono in modo da avviare a soluzione le problematiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.