Ultime notizie di Economia

Toscana a Expo 2015

La Toscana è una delle prime regioni d’Italia a far vivere Expo 2015. Dall’1 al 28 maggio si racconterà al mondo attraverso i Tavoli dell’esperienza dedicati al Tatto, alla Vista, all’Olfatto e all’Udito, le esposizioni ed i percorsi tematici multimediali e interattivi dedicati ad Arte e Cultura, Saper fare, Artigianato e Tecnologia. Naturalmente, i temi dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Biodiversità sono in primo piano. Le parole
d’ordine della Toscana in campo agroalimentare sono qualità, identità territoriale, sicurezza alimentare e tutela dell’ambiente e della biodiversità. Si racconterà il dietro le quinte di questo mondo che oggi vanta 463 prodotti tipici e 26 a marchio Dop e Igp, il primo centro di ricerca italiano sulla nutraceutica, progetti a sostegno di un’agricoltura sostenibile. A fare da sfondo ci sarà un paesaggio toscano molto particolare con i suoi colori e profumi.

Dal Padiglione Italia in Expo, il viaggio nella Toscana del Buon Vivere continua nella cornice dei Chiostri dell’Umanitaria nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo. Qui la Regione Toscana animerà dal 2 maggio al 31 ottobre lo spazio dedicato al FUORI EXPO, in cui protagoniste saranno l’eccellenza enogastronomica e artigianale dei prodotti tipici (con la degustazione del Piatto del Buon Vivere Toscano e non solo), la ricerca universitaria, l’arte e la cultura.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.