Ultime notizie di Economia

MSC Crociere a Brindisi


Ha preso ufficialmente il via l’estate di MSC Crociere a Brindisi con il primo scalo di MSC Magnifica, un avvenimento accompagnato da numeri da record. Mai prima d’ora la Compagnia aveva
inserito Brindisi nella sua programmazione per un’intera stagione.
A darle il benvenuto, in un’atmosfera di festa, alcuni rappresentanti delle Autorità locali e delle Istituzioni, come Cosimo Consales, Sindaco di Brindisi, e di Maurizio Bruno, Presidente della Provincia, saliti a bordo per assistere al consueto scambio di crest accolti da Marco Massa, Comandante della nave e Francesco Manco, Area Manager sud Italia di MSC Crociere.

L’elegante unità della flotta arriverà a Brindisi per 34 volte movimentando circa 107.000 passeggeri. Tutti i lunedì fino al 16 novembre proporrà un itinerario verso Grecia, Turchia e Croazia, con tappe a Katakolon, alle porte della mitica Olimpia, prima del trasferimento a Izmir e Istanbul. Sulla via del ritorno scalo anche nella bellissima Dubrovnik, in Croazia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e nella “Serenissima” Venezia.

“L’arrivo di MSC Magnifica è solo l’inizio di una strategia che vede Brindisi sempre più al centro della nostra offerta - ha detto Francesco Manco - E’ la prima volta in assoluto che posizioniamo una nostra unità per l’intera stagione estiva nel porto salentino e nel 2016 lo scalo è già stato riconfermato, a testimonianza di come si stia guadagnando nel panorama nazionalel’inserimento nella top list dei porti italiani.La programmazione non prevede solo un transito a Brindisi ma il porto è stato scelto anche per gli imbarchi e gli sbarchi dei nostri passeggeri con un considerevole indotto per tutto il territorio. Ma MSC Crociere - conclude Manco – punta sull’intero territorio pugliese e nel 2015 grazie agli scali previsti anche a Bari la compagnia prevede di movimentare in totale oltre 320 mila crocieristi, affascinati dalle peculiarità e dalle eccellenze della regione”.

La tappa brindisina diventa un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze della città esplorando il suo splendido centro a piedi partendo dalle colonne romane che conducono alla Cattedrale della città, per poi proseguire lungo un itinerario che include la Chiesa di San Giovanni al Sepolcro, definita battistero per la sua forma circolare, l’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni che presenta elementi dell’antica città romana e il Teatro Verdi.

Ma le escursioni organizzate da MSC Crociere da Brindisi offrono agli ospiti la possibilità di conoscere anche Lecce con la sua architettura barocca, tra Piazza Sant’Oronzo e le meraviglie della Chiesa di Santa Croce, Ostuni e il caratteristico colore bianco dei suoi vicoletti tipici,le stradine e i monumenti. Da non perdere poi lo spettacolo dei trulli - caratteristiche case in pietra a secco e dal tetto a cono -di Alberobello, città dichiarata Patrimonio dell’UNESCO.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.