Ultime notizie di Economia

Interporto Padova, approvato il Bilancio 2014


L'Assemblea Ordinaria dei soci di Interporto Padova Spa (presente l'81,7% del capitale sociale) ha approvato ieri all'unanimità il Bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.
Il Bilancio 2014 si è chiuso con un UTILE prima delle imposte per 1,4 milioni di Euro, mentre il
risultato finale netto è positivo per 246 mila Euro, un valore della produzione complessivo (fatturato) pari a 34,1 milioni con un incremento del 2,06% rispetto al 2013, una riduzione dell’indebitamento complessivo di ben 5,1 milioni di Euro secondo il trend programmato nel piano pluriennale.
Il bilancio evidenzia inoltre la riduzione dei costi del 3,26% rispetto al precedente esercizio.
Questo ottimo risultato della Società Interporto è stato raggiunto grazie alla forte azione di razionalizzazione e sviluppo delle attività strategiche ed intermodali (specialmente nella gestione terminalistica) sostenuta anche dal mantenimento dell’indice di occupazione degli spazi dei magazzini interportuali ad una quota arrivata al 98%.
«Voglio fare i miei sinceri complimenti a questo Cda e al Presidente - ha commentato il sindaco di Padova Massimo Bitonci presente in assemblea - per risultati che ci paiono ottimi e per gli investimenti fatti in questi anni. Fa anche molto piacere vedere una riduzione del debito attuata senza tralasciare gli investimenti. Questa è la strada giusta».
«Mi associo ai complimenti espressi dal Sindaco – ha affermato il presidente della Camera di Commercio Fernando Zilio - e confermo che per la Camera di Commercio la partecipazione in Interporto Padova è e sarà strategica anche in futuro»
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – ha sottolineato il presidente della Provincia Enoch Soranzo - Interporto Padova è una realtà importante ed è una partecipazione strategica per la Provincia, ma anche un tassello fondamentale nella strategia infrastrutturale per il trasporto merci e per lo sviluppo delle attività produttive»
All'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria anche la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Presidente. Su proposta dei soci, L'Assemblea ha deciso di rinviare queste nomine alla prossima assemblea fissata per il 15 giugno per elaborare insieme una soluzione condivisa.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.