Ultime notizie di Economia

I futuri addetti alla logistica in visita alla filiale FERCAM


Gli studenti del corso FSE addetto alla logistica di magazzino, organizzato dal centro formativo IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Friuli Venezia Giulia S.r.l. di Udine, hanno fatto visita alla filiale FERCAM di Udine, per toccare con mano operatività e organizzazione dell’operatore logistico. I
partecipanti alla visita hanno espresso vivo compiacimento per la qualità delle presentazioni e delle soluzioni tecniche ed organizzative adottate dall’operatore logistico altoatesino.

La visita alla Filiale FERCAM di Udine degli studenti del corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo e organizzato dal Centro Formativo IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Friuli Venezia Giulia S.r.l. Friuli Venezia Giulia dal titolo: “Operatore dei sistemi e dei servizi logistici – addetto alla logistica integrata e alla gestione dei processi di magazzino” rientra tra i rapporti allacciati da FERCAM (importante operatore logistico con sedi in Italia ed all’estero) con alcune università, istituti ed enti di formazione per offrire un ponte tra teoria e pratica.

I ragazzi, accompagnati dal prof. Paolo Sartor - docente al corso dello IAL -, sono stati ricevuti dal signor Vittorio Piccin, responsabile del traffico industriale presso la filiale FERCAM di Udine (una delle 45 presenti in Italia oltre alle 21 di cui dispone l’operatore logistico in Europa e 2 in Africa), per toccare con mano l’operatività, le fasi che compongono una spedizione e conoscere l’organizzazione ed evoluzione dei processi logistici offerti dall’operatore altoatesino.

Il funzionario, dopo aver indicato le tappe fondamentali della crescita ed evoluzione organizzativa di FERCAM nella erogazione di servizi di trasporto, spedizione e logistica, ha illustrato le attività della filiale FERCAM di Udine.
“Abbiamo una forte presenza a livello nazionale ed europeo – ha spiegato Vittorio Piccin – ed operiamo nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi altamente specializzati. Stiamo costantemente investendo per l’apertura di nuove filiali, di cui la più recente a Istanbul in Turchia.” 
Dopo la presentazione generale dell’operatore logistico FERCAM, gli studenti sono stati protagonisti di una vera e propria lezione sul campo, dove sono state descritte tutte le operations effettuate giornalmente all’interno della filiale, compresi carichi e scarichi, partenze nazionali ed internazionali, bollettazione, sistemi per garantire la completa tracciabilità del carico (FERCAM Mobile e servizio di track & trace) e realizzazione di imballaggi FERCAM per rispondere alle specifiche esigenze della clientela.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.