Ultime notizie di Economia

Moovit sale a bordo di KM a Cremona


KM SpA e Moovit hanno siglato un accordo che fornisce agli utenti della app, leader del trasporto pubblico locale in Italia e nel mondo, tutte le informazioni sulla mobilità dei mezzi di trasporto gestiti dall’Azienda per la mobilità della città di Cremona. L’accordo consentirà l’accesso in tempo reale,
gratuitamente sullo smartphone e in 35 lingue, a tutti i dati sulle linee KM, fornendo un’esperienza di viaggio confortevole e innovativa.
“Con questa collaborazione – dice Giovanni Lipreri, Direttore di Esercizio di KM S.p.A. – apriamo al mondo Social le informazioni del trasporto pubblico locale e siamo in grado di fornire un ulteriore servizio innovativo e a costo zero, rivolto ai cittadini. Abbiamo scelto Moovit, tra le possibilità offerte dal mercato, per la grande rapidità di aggiornamento dei dati. Inoltre, perché con questa app è possibile informare gli utenti che utilizzano abitualmente una linea specifica di autobus, di eventuali modifiche di servizio, ritardi o cancellazioni di corse, in tempo reale con una notifica direttamente sullo smartphone”.
“È per noi motivo di orgoglio collaborare con KM SpA nella città di Cremona – aggiunge Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – Moovit è una tecnologia social che rende più facile e intelligente l'utilizzo dei mezzi pubblici, creando community tra i suoi utilizzatori attraverso lo smartphone. Da oggi anche i cremonesi, ottimizzando i tempi dei loro spostamenti, contribuiranno quotidianamente a democratizzare il trasporto pubblico, così come avviene in 600 città di tutto il mondo tra 16 milioni di utenti”.
“L'Amministrazione – dichiara l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini – ritiene importante facilitare l'utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico locale da parte degli utenti sfruttando strumenti innovativi che aiutano i cittadini e chi viene da fuori nei loro spostamenti. Un ringraziamento dunque a KM S.p.A. e Moovit che hanno scelto di implementare questa piattaforma a Cremona, uno strumento che, anche in vista di Expo, potrà fornire informazioni utili, anche sotto l'aspetto turistico, che valorizzano eventi e bellezze della nostra città”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.