Ultime notizie di Economia

Tirrenia dona i suoi computer


Sedici pc perfettamente funzionanti, riformattati e pronti all’uso, con altrettanti monitor e tastiere. È la donazione fatta da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione all’associazione “La Rete di
Tesla”, un gruppo di lavoro in grado di rigenerare laptop, desktop, notebook e altro materiale di questo tipo, e di metterli poi gratuitamente a disposizione di quelle realtà presenti nel territorio, privati o associazioni, che per motivi economici non sono in grado di acquistare o rinnovare il loro parco macchine. In particolare, sono stati donati: 16 Pc HP; 16 monitor 17” HP LCD e CRT; tastiere e mouse + cavi vari; 1 compressore 6LT.
Un’iniziativa, quella di Tirrenia-CIN, che dà la possibilità a chi non se lo può permettere di usufruire di computer in ottimo stato, e che ha anche un positivo impatto sull’ambiente. Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., con sede legale a Cagliari, e sede operativa a Napoli, è attiva nel settore del cabotaggio marittimo come titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori, le Isole Tremiti e come vettore per il traffico merci. Considerato uno dei principali operatori dello Shipping Europeo, Tirrenia CIN impiega attualmente 16 navi tra Cruise Ferry e Ro-Ro Pax, ed è una delle flotte più moderne del Mediterraneo in quanto tutte le principali unità per il trasporto passeggeri sono state costruite dopo il 2000. Le linee servite collegano nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro. Sull’Adriatico oltre alla linea Ravenna – Catania, le isole Tremiti sono servite da un Fast Ferry che le collega con Termoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.