Ultime notizie di Economia

Seatec-Compotec premia Design e Technology


Rodoero Marine Coating e Raymarine Italia sono le imprese che rispettivamente hanno vinto il QUALITEC TECHNOLOGY AWARD 2015 e il QUALITEC DESIGN Award 2015, i due prestigiosi riconoscimenti
promossi e organizzati da CarraraFiere nell’ambito di Seatec – Compotec. Oltre a rappresentare un grande valore aggiunto per le imprese espositrici, questi due appuntamenti arricchiscono la kermesse favorendo la partecipazione di aziende innovative in tutti i comparti presenti all’interno del più importante salone a livello internazionale per la subfornitura navale per yacht, navi e vela: componentistica, meccanica e motori, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime e lavorate, progettazione e design. Per concorrere al premio, la caratteristica che oggetti di arredo, prodotti innovativi o tecnologici debbono possedere è quella di riuscire a rendere più agevole la vita a bordo ad appassionati e professionisti.

La giuria del Qualitec Technology Award la RODOERO Marine Coating srl per il sistema di stucchi epossidici. Un prodotto innovativo, efficace, semplice ed ecologico destinato ad un settore industriale specifico quale è quello della fase di stuccatura di ampie superfici come la cantieristica, in particolare del comparto superyacht con scafo metallico saldato, nel cui settore l’Italia è tutt’oggi leader del mercato.

Un prodotto che, secondo la commissione, è stato premiato per l’intuizione la realizzazione e l’attenzione posta all’ambiente dato che con un sistema originale e semplice riduce al minimo i subcomponenti contaminati da sostituire (in genere scarti fortemente inquinanti): fatto che lo rende ancora più appetibile per l’industria nautica maggiore. Per quanto riguarda, il Qualitec Design Award risulta vincitore il DRAGONFLY S della RAYMARINE Italia considerato strumento indispensabile per i diportisti e per chi pratica la pesca dal disegno equilibrato e con interfacce che consentono un uso immediato dello strumento in modo naturale.

 Un progetto di design che comprende un costo accessibile, una dimensione social che ha stimolato una gara tra gli utilizzatori di tutto il mondo che ne hanno prodotto una serie di immagini suggestive e una grande facilità d'istallazione. Menzione per iWind della Banten, semplice banderuola per indicare la direzione del vento, ma integrata efficacemente in un supporto esistente così da non rendere necessaria l'istallazione di un altro oggetto in testa d'albero.

La giuria formata dal critico Decio Carugati, dai giornalisti Franco Michienzi e Roberto Franzoni, dall’artista e designer Youngju Oh, dall’architetto Danilo Premoli, dal Maestro Marco Rapattoni e da Marco Maiocchi del Politecnico di Milano ha valutato i prodotti presentanti sulla base di design innovativo, originalità formale, funzionalità e qualità esecutiva.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.