Ultime notizie di Economia

Etica, Deontologia e Pari Opportunità


A seguito della positiva esperienza fino ad oggi maturata nello sviluppo della riflessione sull’etica delle professioni ordinistiche si offre un’ulteriore occasione per un'indagine approfondita sul ruolo
femminile nelle professioni. Il convegno Etica, Deontologia e Pari Opportunità si propone di prendere in esame la necessità di rilanciare il ruolo delle donne nella società per stimolare un radicale cambiamento etico e morale nel mondo delle professioni, e di riflesso, dell’impresa e della politica. Su questi presupposti si basa la settima tappa del road show Etica delle Professioni, promossa da Società Eventi Internazionali srl.

Obiettivo dell'iniziativa è raccogliere esperienze in merito al tema della parità e dell’etica professionale al femminile nei diversi ambiti ordinistici e stimolare una strategia di sviluppo del sistema con l’adozione di politiche di genere che possano fornire un efficace contributo alla qualità del “Sistema Vita”. La nuova tavola rotonda avrà luogo il 5 marzo a Milano, presso il Circolo della Stampa, a partire dalle ore 15.00.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti professionisti del settore che interverranno al dibattito per dare il loro contributo su una tematica tanto attuale quanto delicata. A succedersi ai microfoni, moderati dal vicedirettore del Tg3 Giuliano Giubilei, ci saranno i rappresentanti degli ordini professionali e delle relative commissioni pari opportunità. L'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili e l'Ordine degli Avvocati di Milano riconoscono ai partecipanti alla manifestazione 3 crediti formativi professionali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.