Ultime notizie di Economia

Dongfeng vince ancora in casa, domani prue su Auckland


Charles Caudrelier e il suo team sulla barca con bandiera cinese hanno ottenuto un altro successo nelle acque di casa, aggiudicandosi una combattutissima in-port race, dopo la storica vittoria nella terza tappa. Alle spalle di Dongfeng Race Team, Abu Dhabi Ocean Racing che consolida la leadership nella classifica
delle In-port series e terzo Team Alvimedica, con il velista italiano Alberto Bolzan. Ora ultimi preparativi per la partenza della quarta tappa, da Sanya verso Auckland, in programma domani. Charles Caudrelier è sicuramente diventato l'uomo più popolare di Sanya oggi, ottenendo un'altra importante vittoria nella Team Vestas Wind In-Port Race.

“Dongfeng in cinese significa vento dell'Est e oggi il vento veniva proprio da est... Siamo fortunati qui in Cina!” ha detto il quarantenne skipper francese intervistato all'arrivo in porto. Fortuna, certo, ma anche abilità e conoscenza del campo di regata dove il team ha svolto gli allenamenti iniziali e la selezione dei componenti cinesi dell'equipaggio, più di un anno fa. La vittoria odierna di Dongfeng, è comunque arrivata solo al termine di una regata molto combattuta, che ha visto alternarsi al vertice anche Team Alvimedica e Abu Dhabi Ocean Racing. L'olimpionico britannico Ian Walker e il suo equipaggio di Azzam, hanno provato in ogni modo a recuperare su Dongfeng ma hanno dovuto “accontentarsi” della seconda piazza che garantisce comunque loro la prima posizione nella speciale classifica delle In-port series.

 “Un po' frustrante, ma abbiamo ottenuto un altro buon risultato.” Ha dichiarato lo skipper britannico Ian Walker all'arrivo in banchina, facendo sportivamente i complimenti ai vincitori ma anche al suo equipaggio. Terzi sul traguardo, dopo aver condotto la prima parte della regata e aver sofferto di qualche problema con il Masthead 0, la grande vela avvolgibile utilizzata nelle andature di poppa che non si è arrotolata nel modo corretto, i giovani di Team Alvimedica con l'unico velista italiano dell'evento, il friulano Alberto Bolzan, che sono riusciti a tenere a bada il veterano olandese Bouwe Bekking su Team Brunel, ottenendo un prezioso posto sul podio. Da notare che finora si sono avuti quattro diversi vincitori sulle quattro in-port corse, a dimostrazione di quanto sia alto il livello anche nelle prove fra le boe, e che l'ordine di arrivo della regata odierna sia esattamente lo stesso della terza tappa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.