Ultime notizie di Economia

La CP 280 alla volta del Canale di Sicilia”


E’ partita alle prime ore di ieri la motovedetta CP 280 appartenente alla Capitaneria di porto di Napoli e destinata ad operare per i prossimi due mesi nelle acque del Canale di Sicilia nell’ambito dell’attività
di vigilanza e controllo dei flussi migratori sotto il coordinamento della Comunità Europea. Le attività si inseriscono nel più ampio contesto dell’operazione denominata “Triton” che vede quotidianamente impegnato il Corpo delle Capitanerie di porto nell’Istituzionale compito della salvaguardia della vita umana in mare.

 La delicatezza delle operazioni, che durante il periodo invernale vedono l’acuirsi delle difficoltà procedurali, ha richiesto una formazione specifica del personale imbarcato affinchè lo stesso possa operare adeguatamente in scenari complessi anche attraverso la somministrazioni di specifici corsi.

 I dati tecnici dell’unità Unità dello stesso tipo: n°28 da CP265 a CP292 Lunghezza f.t. (m): 25 Larghezza max (m): 5.7 Immersione (m): 0.9 Dislocamento: 53 Materiale di costruzione: lega di alluminio Velocità (nodi): 34 Autonomia: 900 Motorizzazione: n°3 Isotta Fraschini da KW 740 Equipaggio: 8 Cantiere di costruzione: Rodriquez Altre informazioni: imbarcazione ausiliaria - 1 battello pneumatico con motore f.b.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.