Ultime notizie di Economia

Cooperazione territoriale lungo il corridoio europeo Genova - Rotterdam


Convegno Code 24, il 6 febbraio 2015 a Milano. Il progetto europeo CODE24 (Corridor 24 Development Rotterdam-Genoa) è un’iniziativa strategica approvata nell’ambito del programma
INTERREG IVB NWE per favorire l’integrazione dello sviluppo economico e della pianificazione territoriale, ambientale e dei trasporti lungo quello che oggi viene definito corridoio ferroviario Reno – Alpi. 18 Partner internazionali (tra università, amministrazioni territoriali, autorità portuali e istituti di ricerca), provenienti da Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Francia e Italia, hanno unito le proprie competenze per realizzare questo progetto.

Dopo cinque anni di intenso lavoro, il convegno sarà l’occasione per presentare i principali risultati conseguiti e favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva di nuovi stakeholders istituzionali ed economici del Nord Ovest d’Italia. Sarà, inoltre, un momento per fornire elementi di riflessione sulla possibilità di garantire continuità alla fruttuosa cooperazione transnazionale creatasi in questi anni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.