Ultime notizie di Economia

Lo sapevate che...


La prima radiocronaca sportiva … Lo sapevate che il primo rotocalco sportivo nazionale e la prima radiocronaca nascono a Napoli? Quando e perché il ciuccio diventa il simbolo della squadra del
Napoli? Non solo, per sette anni, quelli di Maradona a Napoli, la lingua napolitana ha assunto nuovi termini. Questi i due argomenti principali della tavola rotonda che si terrà, a cura dell'AIGE, il prossimo martedì 16 alle ore 17.30 presso il Complesso Monumentale San Gennaro all’Olmo-Via San Gregorio Armeno, 35 Napoli c/o Fondazione Gianbattista Vico.

L'ideazione è di Mimmo Carratelli, giornalista e scrittore, inviato speciale e caporedattore di numerose testate cittadine nonché vincitore del Premio Unione Stampa Sportiva. Indirizzo di saluti di Luigi Rispoli, Presidente dell'AIGE e Patron del Premio Masaniello-Napoletani Protagonisti. Al tavolo dei relatori Ermanno Corsi, Carmen Fimiani, Ino Fragna e Pietro Lignola.

Nel parterre Carlo Alvino, Ciccio Marolda e Carmine Martino. I momenti musicali sono a cura di Romeo Barbaro, Tueff-Depeone-Jegg. Per la poesia, il poeta Vincenzo De Simone e l'attrice Anna Donato. Modera Laura Bufano. Allestimento Umberto Franzese.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.