Ultime notizie di Economia

Voglia di crescere, la seconda fase di un bel progetto

Il Circolo Velico Compagnia dello Stretto di Reggio Calabria, con il coinvolgimento degli Istituti scolastici, dell’Associazione Marinai D’Italia (sez. Villa San Giovanni) e del velista della Marina Militare Andrea Pendibene nella veste di testimonial, ha già fatto tanta strada con l’obiettivo di contribuire al percorso formativo, di crescita e sportivo dei giovanissimi, riscoprendo ed animando il territorio dello Stretto. Dopo le tante attività della scorsa estate, tra cui il
Primo Campo Estivo in barca a vela tra le due sponde dello Stretto che ha coinvolto ragazzi, genitori e istruttori, nei giorni scorsi ha realizzato lo stage “Voglia di crescere nr. 2”, sfruttando le ideali condizioni per vivere il mare anche d’inverno e coinvolgendo nuovamente andrea Pendibene.

Nell’ultimo fine settimana, sono state portate a segno molte attività, come la presentazione del progetto FiV Velascuola denominato “atuttavela” che Compagnia dello Stretto riserva agli istituti scolastici in collaborazione con la Federazione Italiana Vela ed i Marinai d’Italia (sez. di Villa San Giovanni); l'assegnazione del premio “rendersiutili”, riservato a cittadini che, in modo volontario, si rendono realmente e socialmente utili: la prima edizione è stata assegnata alla Sig.ra Maria Teresa Frisone che, con passione, tutte le mattine si occupa degli alunni della scuola media Dante Alighieri di Reggio Calabria; la consegna del “Racconto di Mare” dell’Uff. Pierino Delfino; l'inaugurazione della sezione sportiva, dedicata alla vela, del Museo dei Marinai d’Italia di Villa S. Giovanni, che sarà ampliata con cimeli di imbarcazioni vittoriose rigorosamente italiane; le uscite in mare sugli Optimist e barche collettive focalizzate sulla sicurezza, sulla manutenzione delle imbarcazioni, sul rispetto ambientale e sulla regolazione delle vele nelle diverse condizioni meteo. Si è trattato di un grande successo, che ha permesso di rivelare aspetti sconosciuti della navigazione e che invoglierà molti studenti a continuare a praticare lo sport della vela anche d’inverno.

Andrea Pendibene, oltre a rappresentare la Marina Militare Italiana sui campi di regata nazionali ed internazionali della classe Mini 6.50 con il progetto Oceano 2015, è un testimonial perfetto per i ragazzi, che hanno indubbiamente bisogno dello sport per crescere e raggiungere importanti traguardi nella vita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.