Ultime notizie di Economia

POI Energia - Winter school a Napoli per l’efficienza energetica


Nell’ambito del Programma POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) organizza una Winter School sul
tema “I fondi comunitari per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili: prospettive di sviluppo sul territorio” che si terrà a Napoli dal 24 al 28 novembre 2014 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi “Federico II”.

 L’iniziativa è rivolta ai funzionari della Pubblica Amministrazione delle quattro Regioni dell’Obiettivo Convergenza (amministratori, dirigenti, funzionari e tecnici regionali e degli Enti Locali) ed ai ricercatori universitari e liberi professionisti di settore delle medesime Regioni. Sulla base delle effettive disponibilità, la partecipazione sarà estesa anche a dottorandi e studenti universitari, secondo modalità concordate con l’Ateneo ospitante. Al fine di contribuire agli obiettivi del Programma POI Energie e più in generale alla Strategia europea decennale

“Europa 2020” per la crescita e l'occupazione, è indispensabile che ogni livello di governo, e con essi anche gli operatori tecnici, siano consapevoli della possibilità di poter attuare efficacemente la strategia sul campo, in modo da favorire una crescita intelligente, solidale e sostenibile anche ricorrendo ai numerosi strumenti finanziari europei previsti all’interno della nuova programmazione europea dei fondi comunitari 2014 -2020.

La formazione offerta dalla Winter School di Napoli sarà svolta da esperti di settore, nonché da rappresentanti di amministrazioni centrali, locali ed europee. Il percorso didattico è incentrato sulle opportunità di finanziamento in materia di energie rinnovabili ed efficienza energetica della Programmazione in corso e futura (2014 -2020), garantendo altresì laboratori pratici dedicati all’analisi di best practices e alle modalità operative di presentazione di un progetto europeo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.