Ultime notizie di Economia

Incessante attività di soccorso della Guardia Costiera


Sono circa 700 i migranti soccorsi nelle ultime ore dalle navi della Guardia Costiera e da mercantili dirottati dalla Centrale Operativa di Roma. Le segnalazioni sono giunte alla Centrale Operativa di
Roma tramite telefonate satellitari che indicavano la presenza in acque sar libiche di 11 unità con a bordo migranti in difficoltà. Sui punti indicati, sono stati dirottati dalla Guardia Costiera, oltre a Nave Fiorillo CP904 che ha recuperato 319 migranti e Nave Gregoretti CP920, impegnata in attività controllo pesca, che ha soccorso un gommone con 91 persone a bordo, un aereo ATR42 della Guardia Costiera che ha monitorato l'area di mare interessata dalle richieste di soccorso e ben cinque mercantili che navigavano in zona.

 Di questi la M/N Pretty Ivy ha preso a bordo 93 persone, M/N BC Hamburg ha preso a bordo 109 migranti e M/N Maritea che ha soccorso 76 migranti. Inoltre due motovedette classe 300, CP323 e CP322 della Guardia Costiera di Pozzallo e Siracusa, con la collaborazione del mercantile Liberty Grace, battente bandiera americana, procedono al salvataggio di circa 250 migranti a bordo di un barcone al confine Sud/Est delle acque SAR italiane.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.