Ultime notizie di Economia

In salvo l'equipaggio di Team Vestas Wind


L'equipaggio di Team Vestas Wind è stato messo in salvo nelle prime ore di ieri, domenica 30 novembre dopo che la barca danese partecipante alla Volvo Ocean Race si era incagliata su una barriera corallina nell'oceano Indiano costringendo gli otto velisti all'abbandono. Tutti i nove uomini,
otto velisti e l'Onboard reporter, non hanno riportato danni fisici a seguito dell'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio nella zona delle Cargados Carajos Shoals, nel territorio di Mauritius. Per diverse ore l'equipaggio è rimasto a bordo della barca la cui parte poppiera ha continuato ad essere investita dalle onde ed era incagliata profondamente nel corallo, con la prua diretta verso il mare aperto.

 Nella collisione entrambi i timoni si sono rotti e l'equipaggio ha notato un'importante via d'acqua nel compartimento di poppa, che pure era chiuso e stagno. Verso la mezzanotte il team guidato dallo skipper australiano Chris Nicholson ha abbandonato la barca e ha potuto raggiungere, camminando nell'acqua bassa, un punto sulla barriera dove è stato tratto in salvo da un mezzo della guardia costiera alle prime luci dell'alba, ossia verso le 03.30 UTC (le 03.30 ora italiana).

 L'equipaggio è poi stato trasportato sulla piccola isola della Íle du Sud, che fa parte delle Cargados Carajos Shoals, conosciuta anche con il nome di St. Brandon e situata a circa 430 chilometri a Nord-est di Mauritius. Gli organizzatori della regata e i responsabili di Team Vestas Wind cercheranno ora di portare l'equipaggio dall'isoletta alla terraferma. Il Race Control centre di Alicante, in Spagna, ha tenuto costantemente informato il centro di intervento marittimo locale, il Maritime Rescue Co-Operation Centre (MRCC) nel corso dell'intera operazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.