Ultime notizie di Economia

Confitarma, presentato il “Progetto nave veloce”


Ieri, presso la sede di Confitarma, al termine dei lavori del Consiglio confederale presieduto da Emanuele Grimaldi, sono state presentate le attività del “Progetto Nave Veloce”, avente l’obiettivo di
rendere note, anche attraverso una formazione mirata rivolta al personale dei consolati italiani, e mettere in rete le procedure svolte dalle Rappresentanze diplomatico-consolari all’estero connesse alla navigazione marittima, progetto promosso dalla Direzione Generale per gli Italiani all'Estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) insieme con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Sono intervenute delegazioni della Pubblica Amministrazione, guidate dall’Amb. Cristina Ravaglia, Direttore Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del MAECI, dall’Amm. Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, e dal Dott. Enrico Pujia, Direttore Generale del trasporto marittimo e per vie d’acque interne del MIT.

 In particolare, il Capitano di Vascello Giuseppe Troina, ufficiale delle Capitanerie di Porto distaccato al MAECI, e Francesco Beltrano, del Servizi Politica dei Trasporti di Confitarma, insieme all’Avv. Aurora Crolla, hanno illustrato il Prontuario amministrativo di navigazione marittima ad uso degli Uffici consolari e dell'utenza armatoriale, scaturito da un Gruppo di Lavoro ed elaborato in conformità con la normativa nazionale, europea ed internazionale di riferimento, per rispondere alle esigenze di snellimento delle complesse attività concernenti la navigazione marittima svolte all'estero dalle Rappresentanze diplomatico-consolari.

 Il Presidente Grimaldi ha rivolto un particolare ringraziamento all’Amb. Ravaglia che, in qualità di direttore generale della Direzione Italiani all’estero, ha promosso il “Progetto Nave Veloce”, la cui realizzazione è stata possibile anche grazie al supporto della Direzione guidata da Enrico Pujia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.