Ultime notizie di Economia

Campionato italiano assoluto di Match Race: Pasini subito al comando


Il Campionato Italiano Assoluto di Match Race, inaugurato venerdì scorso a Gaeta senza prove di giornata a causa del maltempo, ha preso di fatto il via ieri mattina, con lo svolgimento dei primi voli. Come anticipato dai giudici, i confronti tra i team iscritti sono iniziati la mattina alle 9:30 con una
brezza da Levante di circa 8 nodi, sole e mare calmo, condizioni che hanno permesso di completare solo metà del round robin iniziale. Il calo del vento nel pomeriggio ha nuovamente costretto i concorrenti al rientro in porto.

 Nel Golfo si è subito messo in luce il campione ravennate Jacopo Pasini che, deciso a difendere per la quarta volta il titolo tricolore, ieri ha messo a segno 3 successi, guadagnando la vetta della classifica provvisoria.

Sul podio lo seguono gli equipaggi guidati da Michele Mazzotti e Armando Miele, rispettivamente alla seconda e terza piazza. "Il livello generale è alto e questo significa che in ogni match la vittoria non è mai scontata", sottolinea il velista emiliano. "Abbiamo regatato senza azzardi per contenere gli errori. In condizioni di vento leggero e oscillante è facile sbagliare".

Da segnalare, nelle prove di ieri, il “derby” fra due equipaggi dello YC Gaeta EVS, quello di Luca Simeone e quello dell'olimpico Nando Colaninno, che si è concluso a favore di quest'ultimo. Il Campionato Italiano Assoluto Match Race è un evento agonistico “ISAF Grade 3”, organizzato dalla Federazione Italiana Vela e dallo Yacht Club Gaeta EVS con il supporto logistico della Base Nautica Flavio Gioia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.