Ultime notizie di Economia

UCINA, industria e politica guardano insieme ad un nuovo futuro


Il 54°Salone Nautico Internazionale si è aperto ieri con la presenza del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi che ha inaugurato la manifestazione in rappresentanza del Governo usando parole che
riconoscono alla nautica da diporto un ruolo centrale nel mondo industriale per la sua valenza non solo economica ma come laboratorio di tecnologie e design. Un settore che va valutato con maggiore attenzione. Il primo momento di dibattito tra l’industria e le forze politiche è stato il convegno inaugurale “L’Economia della Nautica” mentre il Ministro Lupi aveva affermato durante la cerimonia inaugurale:
"Aiutato anche dal Governo il settore nautico deve continuare a essere una nostra eccellenza. Questa è una risorsa del Paese". Da qui si è partiti per cercare di individuare le azioni fondamentali per il rilancio di un settore, quello della nautica, che continua a rappresentare un formidabile driver di sviluppo che aspetta dall’Italia di essere pienamente valorizzato. “Il supporto della politica è fondamentale per la ripresa del nostro settore” – ha affermato il Presidente di UCINA, Massimo Perotti – “Dopo anni di politiche disastrose che hanno fortemente penalizzato l’industria nautica e il suo indotto turistico possiamo finalmente riscontrare un grande sforzo a 360° di tutte le formazioni politiche a favore della nostra industria. In parte questo si deve alla comprensione dei risultati obiettivamente disastrosi delle politiche recessive adottate dai Governi precedenti, ma anche al quotidiano lavoro di sensibilizzazione svolto da UCINA”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.