Ultime notizie di Economia

Team SCA, l'unico team al femminile della Volvo Ocean Race


Il Team SCA, il primo team fatto da sole donne nell’ultimo decennio, prende parte alla Volvo Ocean Race la cui prima tappa parte sabato 11 ottobre da Alicante in Spagna. Esse dovranno contrastare
l’oceano con le loro abilità professionali, i loro capi di abbigliamento tecnico Helly Hansen e la loro barca a vela per i prossimi nove mesi. Sin dalla prima edizione della Volvo Ocean Race nel 1973, Helly Hansen, l’azienda Norvegese di capi tecnici performanti e calzature, ha sempre vestito i velisti che hanno preso parte alla competizione che è considerata il “Monte Everest delle competizioni veliche”.

La partnership di Helly Hansen con il Team SCA, il primo team tutto al femminile che accetta la sfida della Volvo Ocean Race nell’ultimo decennio, segna un momento importante per lo sviluppo dell’Azienda. La competizione che si svolgerà su 38.739 miglia nautiche è ricca di insidie che possono arrivare contro l’imbarcazione nei ghiacci dell’Oceano Australe, fino agli inaspettati cicloni tropicali dell’Oceano Indiano.

 Il Team SCA competerà contro sei team maschili intorno al mondo per un periodo di nove mesi e ciascuna tappa durerà 25 giorni. Helly Hansen ha usato i tessuti waterproof e traspiranti di nuova generazione Helly Tech Professional e ha disegnato ciascun modello pensando specificatamente all’anatomia femminile senza accettare compromessi tra stile e performance.

 Helly Hansen ha unito in questa nuova collezione tessuti futuristici con una forte attenzione al design che identifica il team.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.