Ultime notizie di Economia

Presentazione del programma Garanzia Giovani a Modena


Il programma Garanzia Giovani è operativo dal 1° maggio e si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono in formazione o tirocinio (i cosiddetti NEET), per offrire
loro l’opportunità di acquisire nuove competenze e di migliorare la propria occupabilità. Giovedì 23 ottobre (dalle ore 16 alle 18) è in programma alla sala Panini della Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134 un incontro di presentazione della Garanzia Giovani. Verranno illustrati gli obiettivi del progetto e presentate le opportunità e le modalità di adesione al programma per le imprese.

L’Italia ha scelto di attuare il programma mettendo a punto una strategia unitaria, condivisa tra Stato e Regioni. Il Ministero del Lavoro, attraverso un Piano nazionale, ha delineato le azioni che la Garanzia Giovani può prevedere nel nostro Paese e quali sono le regole generali.

Ogni Regione ha quindi definito una propria strategia, scegliendo quali interventi e opportunità mettere in campo sul proprio territorio e con quali modalità. La Regione Emilia-Romagna ha delineato la propria strategia: aumentare le competenze dei giovani per contrastare la disoccupazione e innalzare la competitività del territorio premiando le imprese che investono sui giovani e sulla loro formazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.