Ultime notizie di Economia

Presentata a Napoli la quarta edizione di Italian Cruise Day


Presentata ieri mattina nella Sala Consiglio della Camera di Commercio di Napoli la quarta edizione di Italian Cruise Day, evento ideato da Risposte Turismo ed organizzato quest'anno in collaborazione
con la Camera di Commercio di Napoli e con il supporto di Terminal Napoli, che la ospiterà presso i propri spazi. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Francesco di Cesare, Presidente di Risposte Turismo e Maurizio Maddaloni, Presidente della Camera di Commercio di Napoli. Sono intervenuti altresì Bruno Russo, Direttore Generale di Terminal Napoli, Francesco Galietti, National Director di CLIA Italy, e Pietro Zanini, General Manager Sales, Service Unit Italy di Wärtsilä.

 Nel corso dell'incontro con la stampa sono state presentate le quattro sessioni di discussione - due in plenaria e due in parallelo - che compongono il programma di Italian Cruise Day, dedicate a temi generali e specifici di forte attualità per il comparto affrontati dai principali attori e opinion leader del settore.

Sono state inoltre illustrate le ormai consolidate iniziative collaterali "la Casa dei Porti Crocieristici Italiani" e "Spazio Giovani", con la conferma di Carriere@ICD e del Premio di Laurea ICD.

 Da ultimo, in anteprima assoluta rispetto alla presentazione della nuova edizione del report di ricerca Italian Cruise Watch, pubblicazione curata da Risposte Turismo, sono stati presentati alcuni dati aggiornati sul traffico crocieristico in Italia, dai consuntivi del primo semestre 2014 alle stime di chiusura per l'anno in corso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.