Ultime notizie di Economia

'Condividere i dati' XXII Congresso Nazionale di Speleologia


La condivisione dei dati è il filo conduttore del XXII Congresso Nazionale di Speleologia che si terrà a Pertosa e Auletta (SA) dal 30 maggio al 2 giugno 2015. L’iniziativa di rilevanza nazionale ha
cadenza quadriennale e rappresenta un momento d'incontro e confronto aperto a tutti sulle ricerche e sulle esplorazioni svolte in Italia e all’estero in campo speleologico.

Il Congresso è promosso dalla Società Speleologica Italiana, dalla Federazione Speleologica Campana e dal Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano in collaborazione con la Fondazione MIdA e i comuni di Auletta e Pertosa. “La scelta del tema del Congresso – afferma Francesco Maurano, Presidente del Comitato organizzatore - mette in luce la necessità di rendere fruibili alla comunità le conoscenze assunte dagli speleologi.

 I dati raccolti nelle molte discipline di interesse speleologico devono essere cioè veicolati e tradotti per un pubblico più ampio, al fine di rendere l'intera comunità (amministratori e residenti) un unicum indissolubile col proprio territorio.

 Del resto, proprio l'indissolubile connubio tra ricerca speleologica e gestione di un territorio caratterizzato da evidenze carsiche - continua Maurano - ha portato la Società Speleologica Italiana e la Federazione Speleologica Campana ad individuare i comuni di Pertosa e Auletta come location ideale per il prossimo Congresso”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.