Ultime notizie di Economia

Partecipazione Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Forum Internazionale Move.App Expo ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza. Obiettivo degli organizzatori – Columbia Group e CIFI - è, infatti, conferire alla manifestazione caratterizzata da un crescente valore scientifico e tecnico il ruolo di confronto e stimolo per il corretto sviluppo del settore della mobilità e dei trasporti. La Medaglia sa
rà visionabile dai visitatori nei giorni dell’evento all’interno della ricca esposizione di tecnologie, veicoli ed autobus innovativi. La recente approvazione del Decreto Sblocca Italia pone in rilievo gli argomenti ed i progetti sulle grandi opere e sulle infrastrutture strategiche.

Non a caso gli argomenti di Move.App Expo 2014 pongono in primo piano i “sistemi di mobilità” i requisiti di interoperabilità, accessibilità ed intermodalità: aeroporti, reti AV-AC, ferrovie regionali, stazioni come elemento di connessione, impianti urbani e TPL. Ne discuteranno lunedì 13 ottobre 2014 nel corso della Cerimonia di Apertura, cui sono stati invitati il Ministro Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ed il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, gli importanti relatori già confermati tra cui Mohamed Mezghani - Deputy Secretary General UITP, Alberto Cavalli – Assessore Infrastrutture e Trasporti Regione Lombardia, PierFrancesco Maran – Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano e Delegato ANCI per Trasporti e Mobilità, Michele Mario Elia Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Davide Corritore – Presidente Metropolitana Milanese, Luigi Legnani – AD Trenord, Marco Barra Caracciolo – Amministratore Delegato Ferrovienord, Massimo Roncucci Presidente ASSTRA, Raffaella Paita Assessore Infrastrutture Regione Liguria, Alfredo Peri – Assessore Mobilità, Logistica e Trasporti Regione Emilia Romagna e Presidente Federmobilità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.