Ultime notizie di Economia

Move.App Expo 2014, adesione del Presidente della Repubblica


Move.App Expo 2014, con l’Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza e con il Patrocinio di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri,
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Comune di Milano (in itinere), EXPO 2015, Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord, Ferrovienord, ASSTRA, ANIE – CONFINDUSTRIA – ASSIFER, DITECFER, CEI-CIVES, Assotrasporti, Fondazione FS Italiane, Museo della Scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” Il Forum Internazionale Move.App Expo ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di Rappresentanza.

 Obiettivo degli organizzatori – Columbia Group e CIFI - è, infatti, conferire alla manifestazione caratterizzata da un crescente valore scientifico e tecnico il ruolo di confronto e stimolo per il corretto sviluppo del settore della mobilità e dei trasporti.

 La Medaglia sarà visionabile dai visitatori nei giorni dell’evento all’interno della ricca esposizione di tecnologie, veicoli ed autobus innovativi. Ferrovie dello Stato Italiane, stante l’autorevolezza della manifestazione, parteciperà con i propri massimi rappresentanti a Move.App Expo 2014. La recente approvazione del Decreto Sblocca Italia pone in rilievo gli argomenti ed i progetti sulle grandi opere e sulle infrastrutture strategiche.

 Non a caso gli argomenti di Move.App Expo 2014 pongono in primo piano i “sistemi di mobilità” i requisiti di interoperabilità, accessibilità ed intermodalità: aeroporti, reti AV-AC, ferrovie regionali, stazioni come elemento di connessione, impianti urbani e TPL.

Ne discuteranno lunedì 13 ottobre 2014 nel corso della Cerimonia di Apertura, cui sono stati invitati il Ministro Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ed il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Virginio Di Giambattista – Responsabile Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale del Ministero dei Trasporti, modererà la tavola rotonda dedicata al processo di revisione della Legge 422 cui parteciperà Guido del Mese, Direttore Generale ASSTRA e a cui è stato invitato il Vice Ministro Riccardo Nencini in qualità di key note speaker.

Metropolitana Milanese ha scelto Move.App Expo 2014 per la realizzazione della Sessione Straordinaria, programmata per il pomeriggio di lunedì 13 ottobre, dedicata allo stato dell'arte delle metropolitane in Italia e nel mondo in occasione delle celebrazioni per i 50 anni della linea M1 cui saranno inviati i soggetti leader del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.