Ultime notizie di Economia

Meridiana, sette nuovi voli da Capodichino


La crescita di Capodichino fa volare alto Meridiana. La compagnia sarda investe sull’aeroporto napoletano programmando sette nuovi voli e il posizionamento di quattro aeromobili Boeing 737, con
l’obiettivo di offrire oltre 1,2 milioni di posti nel periodo novembre 2014 - maggio 2015. Una scelta dovuta all’incremento del traffico di Capodichino e alle nuove potenzialità dello scalo e che fa della compagnia il vettore di riferimento anche in inverno, come hanno affermato l’amministratore delegato di Gesac, Armando Brunini e il direttore commerciale della società aerea, Andrea Andorno.

 Dopo un’estate in forte crescita sull’aeroporto campano (+60% con oltre 200mila passeggeri nei tre mesi estivi), dunque, Meridiana arricchisce ulteriormente il proprio network con nuovi voli per Bologna, Genova, Milano Malpensa, Ginevra, Leopoli, Madrid e Sharm El Sheikh che fanno aumentare a 17 le destinazioni dirette.
 “E’ il programma previsto dal nuovo piano di ristrutturazione della compagnia, mirato a rilanciare il brand sui mercati di interesse strategico”, ha affermato Andorno.
 Una scelta che premia la strategia della Gesac, sempre più impegnata a coprire i vuoti lasciati dalla compagnia di bandiera italiana.
“Siamo convinti che gli investimenti che stanno facendo i principali vettori sullo scalo napoletano, considerato strategico, verranno premiati dal mercato”, ha osservato Brunini. 
Con i quattro aeromobili che avranno come base l’aeroporto di Napoli, Meridiana si conferma la prima aerolinea per numero di aerei basati all’ombra del Vesuvio e per numero di destinazioni servite direttamente. Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.