Ultime notizie di Economia

L'AP di Genova cambia il nome a Voltri adesso si chiama Porto di Pra


L'Autorità Portuale di Genova ha firmato il decreto 764 che cambia il nome al porto di Voltri, condividendo quindi le richieste della comunità locale. PSA potrebbe cambiare il nome anche al
Voltri Terminal Europa. La riforma dei porti è per ora accantonata, ma l'Autorità Portuale di Genova si consola istituendo un nuovo scalo, il Porto di Pra'. In realtà, non sorge alcuna infrastruttura, ma è solo il cambiamento di nome del Porto di Voltri, ora definito formalmente "bacino portuale di Pra".

Esso comprende gli ambiti territoriali VP3, VP4 e VP5 individuati dal Piano regolatore portuale. Il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, spiega che "L'atto non ha valenza solo formale, ma anche sostanziale. Sono certo che contribuirà a migliorare sempre di più il rapporto tra la comunità portuale e il tessuto sociale e a consolidare il già positivo dialogo tra l'Autorità portuale, il Municipio, la Fondazione Prima'vera e le altre associazioni locali.

Il cambio di denominazione sarà inoltre un elemento che migliorerà il concetto e la forza di identità territoriale. In questo senso il porto potrà essere ancor più inteso come un'opportunità fondamentale e non come una sola fonte di disagio".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.