Ultime notizie di Economia

CCIAA Trieste incontra gli imprenditori


Le imprese portuali e le loro esigenze. Giornata di incontri per il presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti, assieme al presidente dell’Associazione Spedizionieri del
Porto di Trieste Aspt-Astra, Stefano Visintin, nelle sedi operative di alcuni terminalisti e spedizionieri associati all’Aspt-Astra che operano all’interno del Porto.

Gli incontri rientrano nell’ambito delle visite periodiche realizzate dal presidente Antonio Paoletti assieme ai rappresentanti delle Associazioni di Categoria alle imprese attive nei vari settori economici per conoscerne potenzialità e difficoltà, mettendo a disposizione la Camera di Commercio e i suoi servizi per trovare soluzioni.

Vantaggi e criticità presenti nello scalo sono stati discussi con chi opera sul campo, con l’impegno da parte di Paoletti di mettere a disposizione l’Ente camerale per trovare risposte a favore delle imprese nonché di portarle all’attenzione del Comitato Portuale e delle Istituzioni coinvolte nelle attività portuali.
 “Da parte dell’Associazione e delle imprese - ha commentato Stefano Visintin - c’è grande soddisfazione per questo tipo di appuntamenti e per la disponibilità sempre trovata nell’Ente camerale a collaborare con le aziende e a sopportarle per incrementare la loro attività”. 
Gli incontri hanno consentito di approfondire la situazione dello Scalo Legnami, con l’ad di General Cargo Trieste, Walter Preprost, riscontrando l’intensa attività che il terminal sta sviluppando tra traffici di metalli e di legname “che in questo ultimo anno abbiamo - ha commentato Preprost - fatto crescere e che continueremo a incrementare” e la linea di traghetti con l’Albania Da parte sua Paoletti ha dato la disponibilità camerale nel continuare a supportare azioni di marketing per reperire nuovi clienti come già sta avvenendo da vari anni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.