Ultime notizie di Economia

Mise, Disegni +2: 5 milioni di euro per agevolare le imprese


In tutto sarannoMise, Disegni +2: 5 milioni di euro per agevolare le imprese 5 milioni di euro le risorse messe a disposizione dal bando che il Ministero dello Sviluppo economico attraverso la Direzione Generale per la
Lotta alla Contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi promuove per la concessione di agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle stesse.

 L’intervento denominato, DISEGNI + 2 , sosterrà la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale ed internazionali, mediante agevolazioni finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni. Obiettivo del bando il sostegno alle imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli industriali attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.

Il Bando prevede la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno o modello, singolo o multiplo, così come definito all'interno del Codice della proprietà industriale. Per quanto riguarda le agevolazioni queste saranno concesse nella forma di contributo in conto capitale per la realizzazione del progetto, non oltre l'80 per cento delle spese ammissibili e comunque nei limiti dei seguenti importi: 65mila euro per la produzione e 15mila euro per la commercializzazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.