Ultime notizie di Economia

In asta alcuni degli immobili di Lucio Dalla

Qualche mese fa si era parlato della vendita, operata tramite Immobiliare.it, della casa che Lucio Dalla possedeva a Milo, in Sicilia e in cui produceva il suo vino, lo Stronzetto dell'
Etna. Ora quella stessa villa, assieme alla casa bolognese del cantante e alla sua barca, il Brilla & Billy, vengono messe in asta così da potere, con parte del ricavato, aprire finalmente le porte della Casa - museo Lucio Dalla.
Per partecipare all'asta, che comincerà il prossimo 1 settembre, sarà necessario presentare offerta in busta chiusa nel periodo compreso dal 1 al 31 settembre 2014, mentre i beni in asta saranno da subito visionabili sul sito dedicato, accessibile anche tramite le pagine di Immobiliare.it.
L'iniziativa, voluta dagli eredi di Dalla, ha il nome Spazi di Lucio e si concluderà il 2 ottobre 2014 con l'apertura delle buste contenenti le offerte. Ad essere messi all'incanto, sia pure con prezzo di riserva, sono anche le due unità immobiliari che occupano il secondo e il terzo e quarto piano in via d'Azeglio 15 a Bologna in cui viveva Dalla.
Ultima delle proprietà immobiliari di Dalla che vengono messe in asta è la villa di Milo, in provincia di Catania. Questa proprietà, in cui il cantante era solito trascorrere le vacanze, misura 400 metri quadrati, in cui trovano spazio due saloni, una cucina di grandi dimensioni con soggiorno e camino, quattro camere da letto, uno studio, tre bagni e il locale lavanderia. In asta nello stesso lotto anche la dependance della villa (50 metri quadrati), un locale tecnico (45 metri quadrati), un magazzino (20 metri quadrati) e, soprattutto, il terreno circostante e il parco con piscina. Includendo anche questi elementi, le dimensioni complessive della proprietà di Milo arrivano a 21.000 metri quadrati.
La CASA-MUSEO LUCIO DALLA, che occuperà il primo piano dello stabile di Via d’Azeglio 15 e sarà finanziata anche attraverso questa iniziativa, permetterà a chiunque lo vorrà di tuffarsi nel mondo del grande artista scomparso, varcando la soglia della sua abitazione e vedendo con i propri occhi i luoghi in cui sono nati alcuni dei più grandi capolavori della musica italiana. La data di inaugurazione della casa museo sarà comunicata ufficialmente il prossimo autunno, in occasione del battesimo della Fondazione Lucio Dalla.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.